Fidelity

Senorbì, Via Carlo Sanna s.s. 128 km 20,25ì

Sempre più persone, adulti e bambini, scoprono di essere intolleranti al lattosio.  

Per essere assimilato, il latte deve essere scisso dall’enzima lattasi, prodotto in grandi quantità dai bambini. D’altronde, il latte è il primo alimento con cui vengono in contatto. In età adulta la produzione di lattasi diminuisce, e ci espone a una più alta probabilità di sviluppare l’intolleranza al lattosio. 

Si tratta un problema piuttosto comune che si presenta con sintomi specifici, causati dall’incapacità di digerire il lattosio, il principale zucchero del latte. I sintomi più diffusi sono gonfiore addominale, nausea, mal di pancia e diarrea.

Il latte è però un alimento con ottimi valori nutrizionali, ricco di macro e micronutrienti essenziali, tra cui vitamine, minerali e proteine, a cui le persone  intolleranti dovrebbero rinunciare.

Esiste un’alternativa alla rinuncia! Latte e panna, che contengono lattosio, possono esserne privati quasi del tutto tramite scissione enzimatica. Durante questo processo l’enzima lattasi scompone il lattosio nei due monosaccaridi glucosio e galattosio, dando origine al latte delattosato.
I prodotti senza lattosio o detti anche con latte delattosato, permettono il consumo di questo prezioso alimento e dei suoi derivati senza fastidiosi disturbi.

Mangiare senza lattosio, infatti, non significa rinunciare al gusto o a preparazioni che, nella cucina tradizionale, prevedono l’introduzione di questo zucchero. Senza ricorrere a farmaci e integratori possiamo comunque goderci un buon dolce.

Siamo Simone e Emanuela, proprietari di Insolito Cioko Cafe e genitori di due bambini intolleranti al lattosio. Per loro abbiamo iniziato a sperimentare le preparazioni senza lattosio e un’alimentazione buona e digeribile per tutti. L’abbiamo portata anche nella nostra pasticceria, per chi non digerisce il lattosio e per chi vuole comunque evitarlo.
Siamo i primi nel sud Sardegna ad esserci specializzati nella produzione di pasticceria e alimenti senza lattosio.  Vogliamo condividere i risultati della nostra esperienza con te e ti invitiamo per una degustazione GRATUITA dei nostri prodotti.
Ci trovi a Senorbì in via Carlo Sanna ss.128 km 20,250, scarica il coupon e vieni a scoprire come è buona la vita senza lattosio!

Questi sono solo quattro dei tanti prodotti creati per te solo con materie prime senza lattosio.

 

Cornetto Alla crema

Conchiglia alla Crema

Sa sposa

Bomba alla crema

✅La promo comprende la consumazione di un prodotto di tutta la nostra linea da da colazione senza lattosio
✅L’assaggio di un prodotto Mignon senza lattosio a prescindere dal suo valore economico nella vasta gamma di prodotti
✅Puoi richiederlo dal lunedì alla domenica

In questo grande sogno, abbiamo deciso di metterci la faccia. 

Siamo Simone e Emanuela, proprietari di Insolito Cioko Caffè

Simone Mulas

Amministratore, rappresentante legale

Zedda Emanuela

Amministratore, socia

5/5
5/5
5/5

Scopri come è bella la vita senza lattosio

© Tutorim 2021. All rights reserved

✅La promo comprende la consumazione  di un prodotto di tutta la nostra linea da da colazione senza lattosio
✅L’assaggio di un prodottoMignon senza lattosio a prescindere dal suo valore economico nella vasta gamma di prodotti
✅Puoi richiederlo dal lunedì alla domenica

La prima pasticceria del sud Sardegna, a Senorbì, ad avere sostituito le materie prime con lattosio con ingredienti senza lattosio.